Pro Vercelli, subito il Renate per riscattare la sconfitta a Trento

Turno infrasettimanale e serale per la Pro Vercelli, chiamata a rimediare la batosta di sabato al “Briamasco” dove è stata battuta dal Trento 4-1. Domani, martedì 13 ore 21 al “Piola” i bianchi ospiteranno il Renate che nell’ultimo turno ha superato di misura 1-0 la matricola San Giuliano City dopo avere perso all’esordio 3-1 contro il Novara.

Siamo all’inizio del torneo e i valori reali delle squadre devono ancora venire fuori, perciò è inutile aprire processi già adesso. La storia ha insegnato che chi è partito col piede sbagliato o giusto non sempre è migliorato o peggiorato a seconda dei casi. L’impronta di mister Paci comincerà a essere bene impressa sul terreno a breve, non bisogna mettergli fretta, che è sempre cattiva consigliera.

In altre parole è sciocco esaltarsi per una vittoria o abbattersi per un insuccesso. Una cosa è certa: la Pro è contenta di scendere in campo già domani. Segno che ha nelle sue corde la musica giusta, quella dell’agonismo e del riscatto.

«Siamo consapevoli che è un momento importante per noi: lo affrontiamo con la giusta serenità e la giusta tensione – così il mister alla vigilia – Il Renate è una squadra diversa dal Trento, più forte e con maggior potenziale. Sanno come si vincono le partite. Bisognerà essere compatti, come lo siamo stati con il Padova».

La Pro adotterà presumibilmente il 3-4-3. Paci, come è consuetudine, non solo sua ma anche dei suoi colleghi, non ha svelato le carte, perciò possiamo solo ipotizzare la formazione che manderà in campo. Rizzo in porta; Cristini, Masi e uno tra Iezzi e Anastasio in difesa; Iotti, Corradini, Saco e Renault a centrocampo; Della Morte, Comi e Mustacchio in avanti. Nella ripresa chance per Arrighini, Vergara e, forse, Calvano. Nel Renate di Dossena occhio a Maistrello, Marano e Chakir.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Renate è fissato per le 21 di martedì 13 settembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Edoardo Gianquinto della sezione di Parma, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. I tifosi chiedono “il riscatto”.
    Ma alcune parole del Mister mi fanno paura:
    « .. Il Renate è una squadra diversa dal Trento (questo me l’aspettavo), più forte e con maggior potenziale (‘suma panà). Sanno come si vincono le partite (ecco, non c’è neppure bisogno che li aiutiamo noi!)..»
    ..
    Ecco il Mister. Il messaggio è chiarissimo:
    ..
    Pro Vercelli – Renate | Mister Massimo Paci
    https://www.youtube.com/watch?v=Q8O6SpmvVp4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here