Pro Vercelli e Piacenza si accontentano di un punto a testa

Da FC Pro Vercelli 1892

Finisce 0-0 al “Garilli” la sfida tra la Pro Vercelli e il Piacenza di Cristiano Scazzola. È stata una partita molto combattuta dal punto di vista agonistico, ma avara di emozioni, specie dal versante vercellese. Molto più attivo il Piacenza che però non ha saputo concretizzare le azioni offensive, mentre la Pro ha giocato in modo conservativo. Alla fine le due squadre si sono accontentate di un punto a testa.

Lerda (Nardecchia in panchina) opta per il 3-4-3 con qualche novità in difesa. Rizzo tra i pali; Auriletto, Minelli e Macchioni in difesa; Clemente, Emmanuello, Vitale e Bruzzaniti a centrocampo; Gatto, Comi e Panico in attacco. 4-4-2 per Scazzola che manda in campo gli ex Tintori e Castiglia. In attacco Cesarini e Rabbi.

I padroni di casa provano subito a imporsi. Le occasioni non sono molte, ma quando il Piacenza attacca la Pro soffre. Al 19′ Cesarini coglie un clamoroso palo, sbagliando la mira di pochissimo. Al 29′ ancora Cesarini, bene imbeccato da Gonzi, gira al volo da due passi. Miracolo di Rizzo che apre la mano e devia il tiro.

Nell’ultimo quarto d’ora la Pro reagisce e anche se non riesce a costruire occasioni rilevanti, contrasta il dominio piacentino. Ai bianchi manca però quel pizzico di cattiveria in più. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti a riposo sul risultato di 0-0.

In avvio di ripresa la Pro appare più convinta. Al 56′ Comi e Panico dialogano bene, ma la conclusione del secondo esce a lato. Panico ci riprova due minuti dopo, palla alta. Al 59′ doppio cambio per la Pro: fuori Gatto e Panico, dentro Della Morte e Rolando.

Al 67′ Piacenza ancora vicino al vantaggio, ma per fortuna della Pro, il tiro di Munari, liberato da Cesarini non è preciso. Al 79′ altri due cambi per la Pro: entrano Cristini e Crialese, escono Macchioni e Clemente. Poi all’86 è Iezzi a prendere il posto di Bruzzaniti.

I bianchi cercano ancora qualche sortita offensiva senza fortuna. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, ma non succede nulla. Finisce 0-0. Prossimo impegno mercoledì 16 marzo al “Piola” ore 18 contro l’Albinoleffe.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Piacenza (4-4-2): Tintori; Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari (dall’81 Rossi), Suljic, Castiglia (dal 73′ Bobb), Gonzi; Cesarini (dal 73′ Dubickas), Rabbi (dal 60′ Raicevic). A disposizione: Pratelli, Tortora, Rillo, Tafa, Lamesta, Marino, Armini. All. Scazzola.

Pro Vercelli (3-4-3): Rizzo M.; Auriletto, Minelli, Macchioni (dal 79′ Cristini); Clemente (dal 79′ Crialese), Emmanuello, Vitale, Bruzzaniti (dall’86’ Iezzi); Gatto (dal 59′ Rolando), Comi, Panico (dal 59′ Della Morte). A disposizione: Rendic, Valentini, Masi, Jocic, Louati, Rizzo L., Secondo. All. Nardecchia.

Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto; assistenti Antonio Marco Vitale di Ancona e Marco Porcheddu di Oristano; quarto uomo Francesco Zago di Conegliano.

Ammoniti: Suljic (P), Bobb (P).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here