Pro Vercelli, domani è il gran giorno del big match con il Como

Finalmente ci siamo. Dopo una settimana, passata ad allenarsi duramente, domani la Pro Vercelli affronta quella che possiamo definire la partita più importante della stagione, almeno finora. Al “Piola” arriva infatti la capolista Como. In caso di successo i bianchi supererebbero di un punto i lariani che comunque devono ancora recuperare contro l’Olbia.

La Pro sta viaggiando sulla cresta dell’onda, è imbattuta da tredici turni ed è la squadra più in forma del torneo. Di fronte però avrà un Como che non mollerà facilmente l’osso. Insomma i presupposti per vedere del bel calcio ci sono tutti. L’unico rammarico è che i vercellesi non potranno contare sull’appoggio diretto dei propri tifosi che saranno costretti a palpitare da casa. Un peccato, perché in condizioni normali, allo stadio ci sarebbe stato il pubblico delle grandi occasioni.

Francesco Modesto, che ha elogiato tutto il suo gruppo, partendo dai calciatori fino ad arrivare ai magazzinieri, sta scalpitando: «Andiamo ad affrontare questa partita che sarà bella da giocare – così il mister alla vigilia – È un incontro di cartello, ma i ragazzi sono maturi, sanno che l’interpretazione della gara deve essere da Pro Vercelli. Noi rispettiamo tutti i nostri avversari. Il Como ha giocatori di categoria superiore. Lo ripeto, sarà una partita bella da giocare e da vivere».

Il modulo sarà l’ormai consolidato 3-4-3. Chiaramente Modesto non ha scoperto alcuna carta, ma ipotizziamo la formazione tipo, ovvero: Saro in porta; Hristov, Masi e Auriletto in difesa; a centrocampo Gatto e Iezzi sulle fasce, Emmanuello e Nielsen nella zona nevralgica; in avanti tridente formato da Rolando, Comi e Zerbin. Nel Como di Giacomo Gattuso occhi puntati sui due ex: Bellemo e soprattutto Max Gatto che ha già messo a segno dieci centri.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Como è fissato alle 15 di domenica 14 marzo allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova che ha già diretto le bianche casacche nella stagione 2018/2019 (pareggio 1-1 con il Novara) e in quella attuale (vittoria 3-1 con la Carrarese). Il match si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports o su Sky Sport (canale 252). All’andata vinse la Pro 2-1 (gol di Rolando su rigore e Zerbin).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Modesto ha detto che i ragazzi sono tutti pronti e… ha rivelato in conferenza che la scorsa settimana, insolitamente, all’ultimo momento, cambio’ idea riguardo alla formazione. Sorprese tutti e andò bene. Vediamo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here