Pro Vercelli a caccia dei tre punti contro l’Arezzo

Foto di Ivan Benedetto.

Turno infrasettimanale per la Pro Vercelli che questa sera (inizio 20.45) scenderà in campo al “Piola” per affrontare l’Arezzo, squadra che in classifica ha dieci punti ed è reduce dal pareggio 1-1 in casa con l’Alessandria di Cristiano Scazzola.

Stesso risultato per la Pro che a Busto ha strappato un pari grazie al gol messo a segno subito a inizio ripresa da Comi. L’undici di Gilardino è apparso in crescita, soprattuto per quel che riguarda la consapevolezza di alcuni giovani.

Il tecnico sta facendo davvero un ottimo lavoro, dando le motivazioni giuste e difendendo a spada tratta i suoi ragazzi. È esigente e fa bene a esserlo, ma allo stesso tempo è convinto che una piena maturazione si ottiene un passo alla volta.

«L’Arezzo è una squadra in salute, arrivano bene dalla sfida con l’Alessandria. Hanno un buon collettivo e un buone individualità: dovremo prestare massima attenzione perché sono molto forti, noi dobbiamo avere fame e voglia di stupire e di sacrificarci in ogni partita», così Gilardino alla vigilia.

Non saranno dell’incontro Masi, Benedetti, Varas e, ultimo arrivato in infermeria dopo l’infortunio di sabato, Graziano. Senza contare i lungodegenti De Marino, Iezzi e Sangiorgi. Il modulo sarà il rodato 4-3-3, ma gli interpreti non si conoscono ancora.

In attesa delle distinte ipotizziamo Moschin in porta; in difesa Franchino e Quagliata esterni, Carosso e Auriletto centrali; sulla mediana i grattacapi maggiori: possibile l’avanzamento di Grossi, insieme a Bani e Schiavon, con la possibile sorpresa di Erradi; in avanti confermato il tridente formato da Azzi, Comi e Rosso. Nell’Arezzo occhio all’ex Belloni e a Cutolo.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Arezzo è fissato per le 20.45 di questa sera, mercoledì 23 ottobre, allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Daniele De Santis della sezione di Lecce.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here