Dopo aver ottenuto in prestito dal Napoli due due giovani calciatori, la Pro ha adesso ingaggiato due ventenni, molto promettenti. Uno dei due, il difensore Filippo Fiumanò, che lo scorso campionato la Juve aveva dato in prestito all’Aquila Montevarchi, in serie C, ha fatto parte della Nazionale Under 20 di Carmine Nunziata che ha recentemente conquistato un sensazionale e storico secondo posto al Campionato del Mondo Under 20 che si è svolto in Argentina (gli Azzurrini hanno ceduto di misura all’Uruguay nella finale). Fiumanò è stato acquistato dalla Juventus a titolo definitivo.
A titolo definitivo pure l’acquisto, dalla Under 19 del Frosinone, dell’attaccante Simone Condello che, prima di approdare al Frosinone, aveva giocato nelle giovanili di Juventus e Milan,
Sta dunque prendendo forma la squadra di Andrea Dossena, ieri sconfitta 6 a 0 dall’Atalanta di Gasperini nell’amichevole all’Atalanta Center di Zingonia.

Squadra che ha comunque ceduto – e questa è l’ultima notizia del giorno – il centrocampista Simone Calvano al Taranto (serie C): la cessione era nell’ria da tempo: pur essendo probabilmente stato il migliore della Pro nella stagione calcistica 2022/23, Calvano non rientrava nel progetto di Dossena e dunque il suo divorzio (assolutamente consensuale) è stato inevitabile. I tifosi ne serberanno per sempre un ottimo ricordo.






Meglio dei giovani vicecampioni del mondo .. ragazzi “svegli“
Piuttosto dei consueti, “maturi”.. ex campioni (di neo-dormite).