Pro, a Cremona sarà una battaglia

4-3-3 o 3-5-2? Quale modulo utilizzerà domani Gianluca Grassadonia nell’impegnativa trasferta di Cremona? Lo si scoprirà solo al fischio di inizio perché dagli allenamenti a porte chiuse nulla è trapelato. Il tecnico campano nella conferenza della vigilia ha detto che conta lo spirito, non i numeri. Chiaramente lui ha bene in mente come disegnerà la sua Pro, ma come è logico che sia in questi casi gioca un po’ a nascondino.

Per i bianchi, rinfrancati dalla vittoria di sette giorni fa al “Piola” con l’Ascoli, è iniziato un nuovo campionato dopo il tribolato girone di andata che d’ora in avanti deve essere solo un ricordo. La squadra è stata rinnovata in molti reparti, il mercato di gennaio ha portato in dote volti che avranno il compito di garantire un valore aggiunto, da Reginaldo a Paghera, da Alex a Ivan, passando per Alcibiade, Gozzi, Kanoute e Gatto.

Che match si aspetta Grassadonia? «La leggo come un’altra battaglia, sarà una partita intensa da affrontare contro una squadra di grande qualità ed esperienza, che all’inizio dell’anno avevo messo tra le favorite. Paulinho cambia gli equilibri, si sono rinforzati e Tesser sa il fatto suo. Dobbiamo riproporre la prestazione di sabato scorso».

La Cremonese di Tesser è quinta a 36 punti e non perde dal 12 novembre (2-1 in casa dal Palermo), lo stesso turno in cui la Pro batté l’Empoli. È reduce dal pareggio a reti inviolate ad Avellino. All’andata al “Piola” finì 4-1 per i grigiorossi. Numeri alla mano non sarà una partita facile, ma se i leoni sapranno mettere in campo la grinta vista con l’Ascoli, i lombardi dovranno sudare le proverbiali sette camicie.

Allo “Zini” non ci saranno Alcibiade, Gatto, Altobelli, Grossi, Bertosa e Rovini. Difficile vedere titolari Ivan, Paghera e Alex dato che devono ancora inserirsi bene. Magari per loro ci sarà qualche chance nella ripresa. Proviamo a ipotizzare l’undici che Grassadonia schiererà dal primo minuto. Col 4-3-3 Pigliacelli tra i pali; Berra, Gozzi, Bergamelli e Mammarella in difesa; Germano, Vives e Castiglia a centrocampo; Reginaldo, Raicevic e Bifulco in avanti. Col 3-5-2 confermato Pigliacelli tra i pali; Gozzi, Bergamelli e Jidayi; Berra, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Reginaldo, Raicevic. Nella Cremonese sorvegliato speciale Paulinho.

Il fischio di inizio di Cremonese – Pro Vercelli è fissato per le 15 di sabato 3 febbraio allo stadio “Zini”. Arbitrerà il signor Luigi Pillitteri della sezione di Palermo, che curiosamente aveva già diretto la gara di andata.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here