Presentate le geometrie in bilico tra arte e design di Extra

Nei giorni scorsi in Comune è stata presentata la nuova edizione di Extra che quest’anno avrà come tema Geometrie in bilico tra arte e design. A illustrare la rassegna il sindaco Andrea Corsaro, l’assessore Mimmo Sabatino, Paola Bussi di Ascom insieme al presidente Angelo Santarella e al direttore Andrea Barasolo, il presidente di Federmobili Germano Prella e la curatrice Serena Mormino.

La mostra, a ingresso libero, si terrà nell’ex Monastero di Santa Chiara a Vercelli, nei fine settimana dal 7 al 23 ottobre, nelle giornate di venerdì e sabato dalle 16 alle 22 e domenica dalle 16 alle 20. Extra per l’edizione 2022 gioca su un format ancora nuovo a livello di location espositiva, ma con le stesse finalità prettamente culturali ed artistiche, così come di valorizzazione del territorio.

L’esposizione prevede l’allestimento dello spazio dell’ex monastero di Santa Chiara, in una contaminazione tra Design, Arte e Cultura a trecentosessanta gradi, al confine tra passato e futuro, tra sacro e profano. L’energia e la poesia delle opere del grande artista Paolo Treni, contribuirà a riportare sensazioni di infinito e sacralità nei magnifici spazi della chiesa sconsacrata.

Nel periodo di mostra sarà organizzata una serie di eventi: venerdì 7 il vernissage dalle 18 alle 23 con la musica del quartetto Sentimental Mood; venerdì 14 alle 19 degustazione Riso Margherita con chef Fabio Villa del Ristorante Vecchio Asilo di Tricerro; sabato 15 alle 18 concerto a cura di Colours Jazz Orchestra Vallotti; sabato 22 alle 17 talk con ospiti di settore ed accompagnamento musicale con la Scuola Vallotti: il professor Antonio Vannugli, gli architetti Roberta Mutti, Daniele De Luca e Davide Zizzadoro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here