Vercelli – Il Prefetto di Vercelli, Dott. Michele Tortora, ha fatto visita, questa mattina, alla caserma “Gunu Gadu”, storica sede del Comando Provinciale dei Carabinieri.
Il Prefetto è stato ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Andrea Ronchey e dagli Ufficiali dell’Arma vercellese, presente anche il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale, Col. Maurizio Olivieri.
Nel corso dell’incontro, il Comandante Provinciale ha illustrato l’attività svolta dall’Arma e la sua distribuzione in provincia “con particolare riguardo all’attività di tutela che i Carabinieri quotidianamente svolgono con entusiasmo e dedizione a tutela dei cittadini”.
Il Signor Prefetto ha espresso soddisfazine per il calo complessivo dei reati e l’aumento percentuale dei delitti scoperti, sottolineando l’impegno dell’Arma a garantire il servizio di prossimità, con riguardo all’attività del “Carabiniere di quartiere” ed, in particolare, in relazione all’attenzione rivolta alle fasce più deboli della cittadinanza, con riferimento al fenomeno delle truffe in danno di anziani, nonché alla prevenzione del fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti da parte di giovani e giovanissimi.





