Riceviamo e pubblichiamo
In occasione della convocazione del Consiglio comunale di Cigliano di venerdì 15 luglio, è stato reso noto che l’accesso alla sala consiliare è contingentato ad un numero massimo di ventidue persone, compresi i componenti del Consiglio comunale stesso.
Considerato che sono stati invitati anche gli organi di stampa ed alcuni rappresentanti di altre istituzioni, se ne deduce che la partecipazione della cittadinanza sarà di fatto preclusa.
Ci domandiamo quindi sulla base di quale normativa il sindaco Marchetti abbia disposto tali limitazioni, considerato che lo stato di emergenza non è più in vigore da qualche mese.
Per tale motivo, alcuni componenti del circolo Pd di Cigliano hanno inviato un esposto al Prefetto di Vercelli per chiedere che la convocazione venga adeguata alle norme vigenti.
La partecipazione dei cittadini non solo è un valore fondamentale ma è anche garantita dalle leggi dello Stato Italiano.
Firmato
Il Circolo Pd di Cigliano






Il Piddì, strenuo difensore delle più “prudenziali” misure anti-covid, stavolta si riscopre paladino della partecipazione popolare alle decisioni della giunta comunale .. ma .. varrebbe la stessa ottica anche nell’area euro:
..
1965 07 03 Fausto CIGLIANO – E se domani (pianoforte e voce)
https://www.youtube.com/watch?v=ZcLG0P7N07Y
il partito democratico correttamente non interferisce troppo, non va oltre l’interrogazione, si limita a sognare .. e attende la decisione del Governo della Città .. aspetta che la giunta ci dorma sopra e DECIDA
.. se il sogno diverrà Realtà .. il piddì ringrazierà con tenero affetto .. (y “le” vurrìa vasà, ecc ecc.)
..
Fausto Cigliano e M. Gangi – I te vurria vasa Medley
https://www.youtube.com/watch?v=8-LDaM3nf1M