Il Pd annuncia ufficialmente la ricandidatura a sindaco di Maura Forte

Il sindaco di Vercelli, Maura Forte

 

 

Vercelli – Con un comunicato stampa a firma del segretario cittadino Michele Gaietta, il Pd vercellese ha confermato ufficialmente la ricandidatura del sindaco Maura Forte a primo cittadino di Vercelli per il prossimo quinquennio amministrativo 2019-2024. Ricordiano che, ufficialmente, è già stata annunciata la candidatura a sindaco per il M5S, che propone il capogruppo consiliare Michelangelo Catricalà, mentre l’avvocato Roberto Scheda è il candidato di una lista civica sostenuta dal gruppo consiliare Vercelli Amica. Per ora nessun’altra candidatura ufficiale, ma il gruppo SiAmo Vercelli ha annunciato che correrà da solo senza però annunciare ancora il nome del candidato a primo cittadino. Anche la sinistra a sinistra del Pd pare intenzionata a proporre una propria candidatura, non ancora espressa ufficialmente.

Ecco il comunicato del Pd

“Il Partito Democratico di Vercelli, a conclusione di un percorso politico di confronto e approfondimento in vista delle prossime elezioni amministrative, formalizza il proprio sostengo alla ricandidatura del sindaco uscente, Maura Forte.

Il confronto con rappresentanti politici dell’area di centro-sinistra, pur non avendo a oggi portato al raggiungimento di una sintesi condivisa dovuta a quanto avvenuto in questi anni in Consiglio comunale, ha permesso di riaprire un canale di dialogo che il Partito Democratico di Vercelli intende coltivare, nel pieno rispetto delle posizioni reciproche.

La ricandidatura di Maura Forte è in primis una scelta di coerenza – dato il sostegno leale e corretto assicurato dal Partito Democratico al sindaco in questi anni – per rivendicare con orgoglio i risultati conseguiti dall’amministrazione. Risultati che hanno portato un cambiamento concreto e una crescita complessiva della città di Vercelli.

La riflessione compiuta in questi mesi ha permesso di analizzare, con umiltà e lucidità, anche le problematiche emerse durante la legislatura, così da presentare agli elettori una proposta politica forte e compatta. Una proposta che faccia tesoro del grande bagaglio di esperienza costruito con dedizione dal sindaco Maura Forte in questi anni, con l’obbiettivo di contribuire al miglioramento della vita dei cittadini di Vercelli

Il Segretario cittadino
Michele Gaietta”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here