Paolo Hendel protagonista al Civico

«Il conforto della risata sull’inutilità dell’intelligenza di fronte alla stupidità diffusa», è una frase tratta da una delle recensioni di “Fuga da via Pigafetta” che riassume in maniera esauriente lo spettacolo di Paolo Hendel (scritto con Gioele Dix e Marco Vicari) che andrà in scena venerdì 15 alle 21 sul palco del teatro Civico.

La commedia nasce dall’idea di raccontare una storia ambientata in un futuro non apocalittico e coniuga felicemente l’ironia feroce sul degrado del presente con i toni appassionati di una storia di sentimenti. Il protagonista, animale solitario e migliore amico di un sistema operativo che pianifica la sua esistenza e lo protegge dal mondo circostante, si ritrova all’improvviso a fare i conti con un evento che ribalta la scala delle sue priorità.

Si assiste a una vera e propria riabilitazione al sentire, in cui pulsano inattese tenerezze e brucianti conflitti. In scena con la giovane attrice Matilde Pietrangelo, Paolo Hendel abbandona momentaneamente l’affabulazione libera in cui è maestro per dedicarsi con entusiasmo a un progetto comico e drammaturgico più articolato e complesso. Il tentativo di raccontare come si vivrà fra sessant’anni, nell’immaginario di un futuro bislacco ma non troppo, con problemi nuovi e guai antichissimi.

I biglietti ancora disponibili per lo spettacolo verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info su costi e modalità di acquisto vedere qui

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here