A Palazzolo la sedicesima stagione del Teatro di Figura

Si terrà domenica 22 alle 21 al Teatro Monsignor F. Bono di Palazzolo Vercellese la sedicesima stagione del Teatro di Figura. Per l’occasione andrà in scena “La mia vera storia di Natale”, spettacolo realizzato in collaborazione con l’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare di Grugliasco, scritto e diretto da Giuseppe Cardascio.

Nella sua semplice linearità, Giuseppe Cardascio racconta con dolcezza, ironia e garbo la sua prima e personale favola sul Natale. Due generazioni a confronto, il nonno e il suo nipotino, raccontano con qualche ingenua e genuina inesattezza la storia più antica del mondo. Al di là delle religioni, al di là delle superstizioni, al di là delle differenze.

L’unica differenza è la distanza generazionale tra il nonno che racconta e il nipotino che cerca l’attenzione all’ascolto nei piccoli e frequenti vuoti di memoria del suo dolce nonno. A metà strada tra realtà e finzione, si scopre una vera storia di Natale tutta personale.

La stagione “Le Figure dell’Inverno” vedrà a Palazzolo un secondo appuntamento il 23 febbraio 2020 per festeggiare il carnevale con lo spettacolo “La Fame di Arlecchino”. A Fontanetto Po domenica 8 e lunedì 9 marzo 2020 al Teatro Viotti toccherà a “Le stelle di sotto. Uno gnomo chiamato Cucuzzulo”; domenica 29 e lunedì 30 marzo 2020 per le scuole “Pinocchio”.

Per info su orari e biglietti: info@labottegateatrale.it 347.7627706 e 346.3524547

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here