Ottocento articoli di bigiotteria non confrome sequestrati la scorsa domenica a Vercelli

Ottocento articoli di bigiotteria non conforme alle normative sulla sicurezza dei prodotti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza su uno dei banchi espositivi la scorsa domenica alla “Fiera d’Autunno”. Il sequestro deriva da alcuni controlli che i finanzieri di Vercelli e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Vercelli hanno messo in atto, perlustrando i banchi espositivi. I controlli hanno permesso di individuare un ambulante che commercializzava una grande quantità di prodotti di bigiotteria, potenzialmente non sicuri e privi di indicazioni in lingua italiana.

L’esercente, d’origine asiatica, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per l’irrogazione delle sanzioni che possono oscillare da un minimo di 516 euro ad un massimo di oltre 25.000 euro mentre il materiale è stato sequestrato.

L’intervento sinergico tra le Fiamme Gialle e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Vercelli s’inserisce in un più ampio contesto di presidio del territorio, volto a garantire la conformità dei prodotti, a prevenire e contrastare le frodi in commercio e a tutelare il consumatore nel rispetto di una leale concorrenza tra gli operatori economici.

L’attività sul campo – che segue un’analoga operazione conclusa, nel mese di giugno – va inquadrata nell’ambito delle intese di coordinamento e di sinergia operativa raggiunte dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza con il Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Vercelli, a seguito della sottoscrizione nell’aprile scorso a Roma del protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Quando si fa giustizia,
    le regole vengono fatte rispettare
    e si colpevolizzano i colpevoli
    anch’io, come ogni buon cittadino,
    son contento.
    La soddisfazione sarebbe ancora maggiore
    al punto di risvegliare
    quella fisiologica dose di .. rivincita
    con impercettibile aura di sadismo
    se ogni particolare fosse stato reso noto
    … che han fatto, nei particolari ..
    quei poco democratici commercianti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here