“Oh! Un libro che fa… Comunità”: a Cigliano tocca ad Alice Basso

“Oh! Un libro che fa… Comunità” è il nome del progetto nato per promuovere la lettura che di recente ha ottenuto il finanziamento della Regione Piemonte, risultando tra i vincitori del bando pubblico “Progetti per attività di promozione del libro e della lettura”.

Dopo aver fatto tappa a Vercelli e a Crescentino è il turno di Cigliano. Giovedì 28 alle 21 nel Centro di Incontro della Biblioteca Comunale è in programma l’incontro con Alice Basso, la scrittrice che ha ideato la saga di racconti thriller con protagonista la ghostwriter Vani Sarca, pubblicati da Garzanti.

Presenterà Rosangela Colombo, mentre a moderare sarà Luca Valenza, entrambi della cooperativa Biblion Beni Culturali e Ambientali che patrocina la rassegna con la partecipazione del professor Giovanni Tesio, dell’Associazione culturale “Il Porto” di Vercelli e dell’Associazione Culturale Arte.

La rassegna è alla sua prima edizione e segna un forte elemento di novità per tutto il territorio e non solo. Il libro interagisce ed è portatore di una azione all’interno della comunità locale: L’obiettivo è di ragionare sul senso di comunità partendo dai libri come mezzo aggregante per creare spazi di pensiero, di scambio, di gioco, di azione in tutti i comuni aderenti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here