Prende il via oggi, sabato, alle 17,30, al Viotti Club di via Galileo Ferraris 14, la seconda edizione di “Jazz al Viotti Club”, ideata dal Claudio Cagnoni e Luigi Ranghino e organizzata con la Camerata Ducale. In tutto saranno otto gli appuntamenti a cadenza mensile.

Esordio appunto questo pomeriggio con il Trio composto da Claudio Bianzino, al sax, Stefano Profeta, al contrabbasso, e Luigi Ranghino, al pianoforte. Grande sassofonista, compositore, arrangiatore, ultimamente Bianzino si sta occupando di far conoscere, con un Quintetto costituito ad hoc, la figura di uno dei pionieri del sassofono-jazz, l’alessandrino Tullio Mobiglia. Inoltre Bianzino è attualmente direttore della Big Band 78 GiriHot Ensemble. Oggi suonerà sia un sax soprano sia un sax tenore. Il concerto ha un titolo: “Sound”.
Il concerto sarà preceduto da un’introduzione a cura di Claudio Cagnoni e, così come già ben sperimentato al Museo Leone, sia con il Ducale.LAb sia con il “Viotti Festival Estate”, al concerto sarà abbinato un momnto conviviale conclusivo con l’offerta di un calice di vino o di vermouth agli spettatori. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. L’abbonamento per tutti gli otto appuntamenti, sessantacinque euro.





