Oggi anteprima in piazza Cavour della quarantatreesima “Fiera in campo”

 

Per “lanciare”adeguatamente la prossima “Fiera in campo” che, giunta alla quarantatreesima edizione, si svolgerà da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo al polo VercelliFiere di Caresanablot, l’Anga, l’organizzatrice Associazione Nazionale Giovani Agricoltori, Presieduta da Giorgio Greppi, ha portato in piazza Cavour, pochi minuti fa, un trattore e risotti che sono stati distribuiti (e particolarmente apprezzati) ai cittadini.

 

Il taglio del nastro della Fiera in Campo avverrà alle 12 di venerdì 28, ma prima, alle 10, si terrà il convegno d’inaugurazione dal titolo “Riso, Europa e Mondo” in cui si parlerà di temi ambientali, di diritti umani e di reciprocità. Saranno presenti tre europarlamentari e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Sabato 29 al mattino si riunirà il consiglio nazionale di Anga che per l’occasione ha scelto Vercelli e non più Roma come luogo d’incontro; al pomeriggio invece toccherà alla riunione interregionale delle aree Nord. Domenica, ultimo giorno di Fiera, i visitatori potranno ammirare anche una mostra di modellini agricoli e di trattori d’epoca.

In tutti e tre i giorni (gli espositori saranno centocinquanta) ampio spazio verrà dato alle prove sul campo: sarà possibile testare i trattori e i più avanzati mezzi agricoli di ultima generazione, utili a ottimizzare la lavorazione del riso, così da vedere coi propri occhi le pratiche evoluzioni della tecnologia applicate all’agricoltura. Per farlo si avranno a disposizione 48 ettari di terreno.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here