Oggi, domenica, alle 17, gradito ritorno, al “Viotti Club” del pianista Enrico Cerfoglio, che propone un programma decisamente accattivante: la “Suite francese n. 5 in sol maggiore BWV 816” di Bach e lo scoppiettante “Carnèval: scènes mignonnes sur quatre notes per pianoforte, opera 9” di Schumann.
Enrico Cerfoglio ha studiato con i maestri Vittorio Rosetta e Laura Guelpa e si è diplomato al Conservatorio di Torino nel 1985. Ha vinto premi importanti in concorsi internazionali, compreso il terzo premio (con i primi due non assegnati conquistato proprio di recente nella categoria più importante al Concorso internazionale di Stresa).
Ha suonato con eccellenti strumentisti e cantanti (come Ivan Rondano e Simona Zambruno) e, nel 2021, ha eseguito, per il Quartetto, “Le stagioni di Tchaikovskt” al Museo Borgogna. E’ stato docente anche alla Scuola musicale comunale “Vallotti”. Attualmente è titolare di cattedra presso la scuola media “Verga”.
Due volte all’anno, la Camerata Ducale regala, gratuitamente, i suoi sempre graditissimi concerti al pubblico del “Viotti Festival” e, in generale, a tutti i melomani vercellesi.





