Obiettivo verde: in Parco Kennedy la premiazione del concorso fotografico

Fonte Comune di Vercelli

Giovedì 22 luglio alle 18 in Parco Kennedy avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso fotografico Obiettivo verde: vercellae naturalis, voluto dal Comune di Vercelli per valorizzare la natura del territorio.

La giuria si è riunita nei giorni scorsi, visionando più di 130 fotografie inviate dai fotografi senior e junior. Ecco i nomi dei vincitori per le due categorie. Junior (8-18 anni): Sofia D’Onofrio, Marta Marafante, Laura Protto, Lorenzo Bertelli, Francesco Vercellone. Senior: Stefania Filice, Domenico Calliera, Selena Brunello, Danilo Barone, Nicolò Bellomo.

Ai primi cinque classificati delle due categorie, saranno dati in premio buoni dal valore di 250 € per il primo classificato a scalare fino a 50 € per il quinto classificato, da spendersi presso un florovivaista della città. A tutti i partecipanti sarà consegnato l’attestato di partecipazione e una pianta verde.

A ricordo della prima edizione sarà apposta una targa ai piedi di un albero in Parco Kennedy che riporta i nomi dei vincitori del primo premio delle due categorie. La targa contiene due QR-code che rimandano alle gallerie fotografiche delle foto, poste sul sito Città di Vercelli. Tutte le immagini saranno pubblicate sui canali social del Comune di Vercelli nei mesi di luglio e agosto. vercellese.

«Siamo soddisfatti, c’è stata grandissima partecipazione – così il sindaco Andrea Corsaro – sono state realizzate delle fotografie che ritraggono immagini bellissime del verde cittadino e del territorio, ma anche dei giardini e dei balconi che impreziosiscono le vedute della nostra città».

«Il tema del verde, della natura, da sempre è stato ispirazione di fotografi e pittori – dice l’assessore Emanuele Pozzolo – è un modo per conoscere e appropriarsi del territorio in cui si vive aumentando il senso di appartenenza ad un luogo, proprio per questo hanno partecipato moltissimi fotografi amatoriali di tutte le età».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here