Nuovo ambulatorio per il Fondo Tempia

Adriana Paduos e Sara Rossetti

A ottobre, mese dedicato alla prevenzione e all’informazione sul tumore al seno, il Fondo Tempia inaugura il nuovo ambulatorio di fisioterapia per le donne che hanno subito un intervento chirurgico e che sentono dolore in corrispondenza della cicatrice.

Ad accoglierle in via Malta 3 a Biella, la volontaria Sara Rossetti, laureata all’Università del Piemonte Orientale e con un master a Milano, ha tra le sue specializzazioni anche la riabilitazione ortopedica e sportiva.

«Voglio ringraziarla di cuore – spiega il direttore sanitario Adriana Paduos – innanzitutto per essersi messa a disposizione come volontaria. Offrirà un poco del suo tempo libero e tutta la sua professionalità alle donne che seguiamo e questo è un dono prezioso».

Per chiedere accesso all’ambulatorio, che si svolgerà di lunedì, basterà contattare la segreteria del Fondo Tempia allo 015.351830, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18. Ogni caso sarà poi valutato prima di fissare gli appuntamenti per le sedute che saranno gratuite, come tutte le prestazioni messe a disposizione dall’associazione, grazie al sostegno dei donatori.

Ricordiamo che nel mese della prevenzione al tumore alla mammella, gli ambulatori di senologia del Fondo Tempia offrono visite gratuite con gli specialisti a Biella, Santhià e Ponzone. Per chi è in terapia, insieme al centro di ascolto psicologico, sono a disposizione i corsi di ginnastica in acqua e di scherma coreografica. È nato da pochi mesi anche il gruppo Superiamo, fatto da donne che hanno affrontato la malattia e che ora si sono messe a disposizione di chi sta vivendo la stessa esperienza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here