Nuovi acquisti per la Biblioteca Civica di Crescentino

La Biblioteca Civica di Crescentino si arricchirà di una una settantina di nuovi volumi. Nei prossimi giorni, infatti, saranno catalogati i titoli che sono stati acquistati di recente per una spesa di circa 900 € e che andranno ad incrementare la disponibilità del già ricco fondo librario presente nei locali al piano terreno di Villa Tournon.

Per il prossimo anno l’Amministrazione comunale ha annunciato un incremento di almeno 0,50 centesimi per abitante del fondo destinato all’acquisto annuale di nuovi libri. Nel contempo verrà fatta una cernita dei volumi presenti nella sezione ragazzi per la sostituzione di quei volumi che per, vetustà, sono ormai da sostituire.

«L’arrivo di nuovi libri prima delle festività natalizie – ha commentato l’assessore alla Cultura Antonella Dassano – è stato previsto per soddisfare le esigenze delle molto utenze che frequentano i locali di Villa Tournon. In genere, infatti, le feste di Natale e le vacanze estive risultano i periodi in cui si legge maggiormente ed è importante l’arrivo sugli scaffali della Biblioteca dei titoli più attuali presenti nel panorama librario italiano. Proseguono intanto gli interventi da parte degli operatori della Biblioteca nelle scuole dell’infanzia e primaria dove sono attivi i laboratori di lettura animata. Per il prossimo anno si stanno, infine, programmando incontri per la presentazione di libri con la partecipazione di autori importanti».

La Biblioteca Civica, che conta tremiladuecento tesserati ed è frequentata anche da utenti provenienti dai Comuni limitrofi, resta aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e il martedì, giovedì, venerdì e sabato anche dalle 9.30 alle 12.30.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here