Notizia sconvolgente: è morta Ketty Politi

JUna notizia sconvolgente è giunta poco fa Novara: è morta Ketty Politi. L’ex assessore aveva 66 anni, e da tempo era ammalata e ricoverata al Maggiore. Due mesi fa era morta, a 64 anni la sua amatissima sorella, Niki.

Ketty Politi lascia i figli Mattia e Federico ed il fratello Paolo  con i loro cari. La notizia sta sconvolgendo la città, Ketty Politi era stimata e benvoluta da tutti. Attiva da molti anni nella politica (era in Forza Italia), era stata uno degli assessori, alle Politiche sociali, di punta dell’ex sindaco Corsaro. E, una volta in minoranza, dal 2014 al 2019, si era dimostrata sempre sul pezzo e preparatissima anche sui banchi dell’opposizione.

Faceva parte delle volontarie della Croce rossa, era in prima linea in tutte le iniziative benefiche, nell’assistenza agli ospiti della cascina Bargè, era vicinissima al mondo degli Special Olympics (pochi minuti fa la direttrice provinciale Milly Cometti l’ha ricordata con immenso affetto su Facebook) e dell’Anffas, vicina al Comitato manifestazioni vercellesi, al Carnevale e allo scoutismo vercellese.Inoltre presenza pressoché fissa e quindi cara anche ai tifosi, come volontaria della Cri, alle partite interne della Pro Vercelli. Per parecchi anni era stata anche una delle responsabili dell’’Agenzia di Viaggi Penny Tour di corso Libertà e, da sempre legata all’Ascom, aveva ricoperto incarichi dirigenziali in Ascomfidi, presidenza compresa.

Il sindaco Roberto Scheda la ricorda all’ultimo raduno degli ex Ciudin: “Come sempre era esuberante, felice di essere lì con tante persone che, e si vedeva, le volevano davvero bene”. Lancinante il dolore delle amiche del Soroptimist Club, di cui faceva parte e di cui era stata anche presidente. “Per tutte noi – dice la presidente Patrizia Longo – una notizia sconvolgente, abbiamo sperato tanto in questi mesi che potesse farcela”.

Innumerevoli i messaggi che stanno inondando il Web e anche il nostro sito. Tra i messaggi di affetto e cordoglio, quelli dell’es sindaco Gabriele Bagnasco, della ex assessore del centro sinistra Maria Pia Massa: “Un’ altra notizia davvero triste. Ricordo il suo impegno e la passione in tutte le attività”. E poi Francesco Crosio: “ Donna coerente e fedele all’amicizia, leale e profondamente legata alla sua Città; voce autorevole del volontariato di cui era interlocutore primario sia nel suo ruolo istituzionale che come forza operativa che viveva quotidianamente la gioia di donare non solo tempo ma anche risposte e sempre col sorriso”.

La sua ex collega di giunta Gianna Baucero ha scritto: “Ciao Ketty. È stato un onore conoscerti e fare parte della stessa squadra”.

Poco fa, il segretario provinciale di Forza Italia Antonio Prencipe ha inviato ai giornali questo ricordo:

“Forza Italia oggi piange la scomparsa dell’amica Ketty Politi, storica iscritta che per conto del movimento ha ricoperto la carica per bene 3 mandati di Assessore comunale, oltre che appassionata consigliera comunale di minoranza durante l’amministrazione di centrosinistra. 

Di lei ricordiamo lo straordinario impegno e la passione, senza mai risparmiarsi per il bene comune e per l’intera collettività. 

Dopo aver portato il proprio contributo importante in 10 anni da assessore dal 2004 al 2014, non si è mai risparmiata neanche come consigliere di opposizione dal 2014 fino alle dimissioni per motivi personali nel 2017. Per poi tornare a ricoprire l’incarico di Assessore dal 2019 al 2024.

il suo contributo politico rimarrà sempre importante nel tempo, e il suo impegno volto soprattutto per i meno fortunati un esempio di esercizio dell’incarico pubblico a servizio della comunità.

Personalmente conservo ricordi positivi come collega di Giunta prima e come impegno politico proseguito nel tempo. Un rapporto di collaborazione e amicizia pensando sempre al bene dei cittadini.

Ci mancherà molto, e mancherà a tutti coloro a cui ha fatto del bene, pur sapendo che il suo prezioso impegno continuerà ad essere da esempio per tutti noi

A nome di Forza Italia esprimiamo le nostre condoglianze ai figli”.

E questo è invece il comunicato del Comitato di Vercelli della Croce rossa:

“Il Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Ketty Politi, volontaria che ha dedicato anni della sua vita al servizio della,comunità e al sostegno dei più vulnerabili.
Ketty è stata una figura instancabile e appassionata, sempre sorridente, che ha contribuito,con impegno e dedizione alle attività della Croce Rossa, partecipando attivamente a interventi di emergenza, attività sociali e iniziative di solidarietà, dedicandosi anche alla,formazione delle nuove generazioni di volontari e alla divulgazione delle nozioni di primo
soccorso alla popolazione. Il suo impegno costante, la sua esperienza e la sua capacità di,guidare gli altri l’hanno resa una figura di riferimento per tutti coloro che hanno lavorato al,suo fianco.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, ma il suo esempio di vita e il suo impegno per,il prossimo continueranno a vivere nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
In questi momenti di dolore, il Comitato CRI di Vercelli esprime vicinanza alla famiglia dimKetty, in modo particolare ai figli Federico e Mattia e a tutti i suoi colleghi e amici, unendosi al loro dolore per la prematura scomparsa di una persona straordinaria”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here