Non passa l’odg di Catricalà sull’ambulatorio per i danni del vaccino: schiaffo a Pozzolo

Alberto Fragapane in una foto non recentissima in cui si scorge anche il suo “avversario” sui vaccini: Emanuele Pozzolo, allora assessore

Clamoroso in Consiglio comunale. Nonostante l’appoggio compatto di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, anche con la firma di due esponenti di Forza Italia, capogruppo compreso, non è passato l’ordine del giorno proposto da Michelangelo Catricalà (12 no contro 9 sì) affinché il Consiglio comunale proponesse all’Asl di aprire un ambulatorio riservato alle persone che hanno avuto reazioni avverse al vaccino Covid 19.

Si tratta, politicamente parlando, di un vero “schiaffo” al parlamentare Emanuele Pozzolo, che non è più assessore, ma che comunque aveva fatto sottoscrivere l’ordine del giorno di Catricalà a tutto il suo gruppo, rivendicando le sue ben note battaglie contro questo vaccino. E’ chiaro che abbiano votato contro il documento anche esponenti della Lega (Fortuna, Strecco, Iacoi, Vercellino e il capogruppo Pipitone) e di Forza Italia (Cannata).

Per il capogruppo del Pd Alberto Fragapane una vittoria politica in piena regola, ma la consigliera di Fratelli d’Italia Margherita Candeli si è tolta almeno la soddisfazione di rispondere al comunicato in cui Fragapane aveva esplicitamente parlato di amministrazione orientata verso i no vax.

Questa la risposta di Margherita Candeli: “Volevo rispondere al collega Fragapane quale firmatario del comunicato stampa in risposta all’ordine del giorno presentato dal collega Caricala’. Penso che tutti i presenti sappiano che non sono una no-vax.

Ho deciso di sottoscrivere questo specifico ODG dopo che  diversi cittadini hanno dichiarato che dopo la vaccinazione contro il Covid  sono stati colpiti da reazioni avverse e spesso invalidanti. Naturalmente non c’è una prova scientifica per affermarlo, ma ci sono dei ragionevoli dubbi e questi mi sono bastati per decidermi alla sottoscrizione per ottenere un aiuto e un sollievo per queste persone sfortunate e permetter loro di avere un ambulatorio e un’esenzione sui tiket per esami di controllo.
Non ho mai negato che la campagna vaccinale abbia salvato la vita di milioni di italiani e grazie a ciò si sia potuto tornare alla normalità, non dimentico e ringrazio per questo anche il generale Figliuolo per la sua perfetta ed efficace organizzazione di cui tutti noi abbiamo potuto beneficiare, non a caso, lo ammetto , sono felice anche per la sua nuova nomina.
Mi stupisce quindi che il capogruppo del PD vercellese respinga questa proposta, proprio quel PD che accusa sempre la destra criticandola di insensibilita’ verso persone, fatti e situazioni e si sia dichiarato contrario a questa proposta rivolta a persone che soffrono e hanno bisogno di un servizio sanitario attento ed efficace verso le loro sopravvenute patologie.
Non è questione di stare dalla parte della scienza, come lei sottolinea, caro collega, ma di stare dalla parte di un logico e comune senso di umanità!”.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Le capriole della signora Candeli
    Non salvano capra e cavoli
    Ma semmai irritano entrambe le parti
    (o suscitano ilarità? )
    e
    non servono a nascondere
    Le vere verità “scientifiche”
    (un po’ diverse da quelle
    che crede di scorgere nel CuoreGrande
    del Gen. Figliuolo
    Neo-incaricato in EmiliaRomagna
    e neo-assolto/archiviato
    per i pregiati abiti biellesi
    donatigli nei tempi eroici del covid
    .. Si trattava di regali DA amici.. dicono
    tanto amici che andava ai loro matrimoni
    .. ma i doni non era lui a farli agli sposi.. )
    Semplicemente si ricalca
    A livello locale
    Quel che FdI ha fatto a livello nazionale:
    Gabbare gli elettori
    facendo poi la stessa politica del PD.
    Così Catricalà ha fatto la fine di Prigozhin
    Ed ha rafforzato il nostro Putin
    (il “governo” .. Inteso FdI=Pd)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here