Nei fine settimana via Cairoli diventa zona pedonale

Via Cairoli nel fine settimana sarà isola pedonale. È quanto ha deciso l’Amministrazione di Borgosesia per valorizzare la sua principale arteria del centro storico, rimessa a nuovo e inaugurata sabato scorso. Una decisione che va a vantaggio di chi vuole godersi la città a piedi, famiglie in primis.

«Avviamo un periodo di sperimentazione con l’isola pedonale nel weekend – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Fabrizio Bonaccio – Andremo avanti in questo modo per tutta la primavera, a giugno poi valuteremo e prenderemo le decisioni definitive: nel frattempo mi auguro di vedere famiglie a passeggio e gente che si ferma a guardare le vetrine» .

Da lunedì 8 marzo le auto potranno tornare a percorrere via Cairoli, ma dalla mezzanotte del venerdì la via sarà vietata ai veicoli. «Tutti insieme possiamo e dobbiamo imprimere un nuovo inizio alla vita sociale e all’economia della nostra città – ha concluso il sindaco Paolo Tiramani – quest’area rinnovata sarà il simbolo di questa rinascita, che mi auguro inizi quanto prima».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Interessante e pragmatica idea quella della via Cairoli pedonale durante il uicchend, speriamo che draghi non vieti quel che propone simpaticamente l’assessore Fabrizio, Bonaccio, di “guardare le vetrine” .. passeggiate familiari ammesse dal “Governo” solo per i vaccinati?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here