“Questa è Vercelli: qualcuno vuole intervenire per favore?”

 

Un lettore, Renato Pizzimenti, ci ha inviato immagini di un’area non particolarmente ampia, tra l’altro, di Vercelli in cui però sono concentrati esempi di incuria e di poco amore verso la città davvero macroscopici.

Si tratta dello sgambatoio per cani di piazza Mazzini; di corso De Rege e piazza Solferino e di corso Salamano.

Per quanto riguarda lop sgambatoio, l’incuria è evidente e impressionate. Tra l’altro sembra che sia invado dalle talpe, viste le voragini che vi si sono formate. Pizzimenti ci segnala quindi lo stato dell’asfalto e l’assenza di strisce pedonali in piazza Solferino e corso de Rege (ma qui probabilmente sarà necessario un piano ad hoc che riguardi tutte o gran parte della situazioni analoghe cittadine, sulle quali abbiamo ricevuto altre segnalazioni).

Infine un scorcio davvero ripugnane  in corso Salamano in cui alla mancata educazione dei cittadini si assomma l’ormai atavico ritardo negli interventi di Asm: ci permettiamo di segnalare anche questa situazione al componente del Cda di Asm Antonio Prencipe, che sta raccogliendo la segnalazioni di cittadini infuriati ormai in arrivo da tutta Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Vercelli sporca.
    Leggo,sempre con indignazione,circa la pulizia della nostra “bèla.Varsej”.
    Ci vorrebbe un albun fotografico – forse non basterbbe- per sensibilizzare coloro che dovrebbero essere addetti allo smaltimento dell’immondizia cittadina che in realtà non lo sono !!
    Non esiste zona,centro storico incluso,dove i contenitori vengono regolarmente svuotati.
    Propongo una civile ribellione:NON paghiamo più la tassa sui rifiuti.
    Così,magari questi signori ( “s” minuscola ) si danno una mossa e fanno il loro lavoro come si deve !!!
    W Vercelli comunque.
    Cesare.

  2. Andate a vedere come è lo stato di Parco Camana, luogo per bambini! La zona che dal bar arriva dietro le tribune, la piccola pista per le bici e per non parlare del vecchio campo da bocce son in completo stato di abbandono, il campo da bocce è una vera e propria discarica a cielo aperto! I netturbini puliscono e ripulisco solo e sempre le stesse zone, una situazione davvero incomprensibile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here