Natale con i Carols

Si terrà venerdì 22 alle 21 presso la chiesa parrocchiale di San Martino a Palestro “Carols of the bells. Atmosfere di Natale in Abbazia”, il concerto che verrà poi replicato alla stessa ora sabato 23 alla chiesa di Santa Maria Assunta a Borgo Vercelli e martedì 21 all’abbazia benedettina di San Nazzaro Sesia.

Il concerto di Natale, giunto alla quarta edizione, riunirà ancora una volta, sotto la direzione di Marco Saveriano, i due cori parrocchiali “In Convertendo Dominus” di Borgo Vercelli e la “Corale San Martino” di Palestro, a cui negli ultimi anni si è aggiunto un buon numero di coristi vercellesi, con la partecipazione del basso Matteo Mazzon, di Chiara Martinotti al violino e di Simone Tercallo all’organo.

Quest’anno il concerto sarà ispirato dalla tradizione dei “Carols” (canti natalizi anglosassoni), con l’aggiunta di alcuni brani di epoche e culture diverse, in modo da creare una suggestiva atmosfera natalizia, non senza interessanti e piacevoli sorprese. L’evento, come per le edizioni precedenti, ha anche lo scopo di favorire il dialogo e l’interscambio tra due comunità di confine, unite, proprio da quest’anno, anche a livello diocesano-pastorale.

Entrambi i concerti di Palestro e Borgo Vercelli sono a ingresso libero e gratuito, con il patrocinio dei due rispettivi comuni e con il contributo della Confraternita di Santa Caterina di Borgo Vercelli e della Fondazione Banca Popolare di Novara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here