Natale a Borgosesia: sabato le proiezioni a tema sugli edifici della piazza

Borgosesia si prepara al econdo weekend di avvicinamento al Natale. Sabato 27 alle 18 si accenderanno le proiezioni a tema sulla piazza, anticipate dalla sfilata per le vie della città dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia. A seguire nella tensostruttura di piazza Martiri lo spettacolo With the Beatles a cura di Marco Bonino e la Borgatta’s Factory.

La festa proseguirà domenica 28, sempre in piazza Mazzini, dalle 15.30 alle 18 con Olimpiadi del Natale, altro spettacolo, questa volta di Federico Vilardo Super Freddy, che propone giochi a tema natalizio, balli e animazione per grandi e piccini, con divertimento assicurato.

«Le luci che illuminano e colorano la nostra piazza sono ormai un elemento caratterizzante del nostro Natale – spiega l’assessore agli Eventi Paolo Urban – Le immagini proiettate sulle facciate dei palazzi vengono rinnovate di anno in anno, così come l’immagine della natività, che viene fatta scegliere al parroco di Borgosesia. Quest’anno il nostro nuovo parroco don Gianluigi Cerutti ha scelto una natività particolare e molto bella, che sarà proiettata sulla parete adiacente la Chiesa di Sant’Antonio».

«Anche questo fine settimana chiedo a tutti i partecipanti la massima collaborazione – conclude Urban – come tutti sappiamo i numeri legati all’epidemia si stanno nuovamente alzando: a Borgosesia abbiamo un’elevatissima percentuale di popolazione vaccinata, ma è importante che tutti continuiamo a osservare le regole di tutela reciproca, quindi mascherine, distanziamento e igiene delle mani. Festeggiamo e proteggiamoci gli uni gli altri, perché la festa sia veramente tale».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here