Il Museo del Tesoro del Duomo apre anche di domenica

Il Museo del Tesoro del Duomo cambia temporaneamente orario: a partire da domenica 23 gennaio infatti sarà aperto anche la domenica dalle 14 alle 18. Questo per venire incontro ai visitatori della mostra Francesco Messina. Prodigi di bellezza, che si tiene, oltre che al Museo, anche in Arca e nell’ex chiesa di San Vittore.

Questi dunque i nuovi orari del Museo del Tesoro del Duomo fino al 27 febbraio: dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e domenica dalle 14 alle 18. Per accedere non è necessaria la prenotazione, ma è obbligatorio il green pass rafforzato.

Tutti coloro che visiteranno la mostra di Francesco Messina avranno diritto a uno sconto sul costo del biglietto del Museo.

Ripartono inoltre gli approfondimenti delle collezioni con l’appuntamento, sabato 29 gennaio alle 15.30, con I cassetti della memoria: la scrittura, visita con laboratorio sensoriale di calligrafia organizzato nell’ambito del progetto Dedalo della Asl di Vercelli.

L’evento avrà per filo conduttore la scrittura: quella dei manoscritti medievali, quella usata per tramandare leggende e nozioni, quella terapeutica e meditativa. Il costo del laboratorio a persona è di € 10, gratuito per coloro che già hanno partecipato alle attività del progetto Dedalo.

Per informazioni sulle possibilità di visita, sulle aperture e sugli eventi consultare la pagina fan della Fondazione su Facebook o scrivere alla mail info@tesorodelduomovc.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Una piccola buona notizia, ma affievolita dalla necessità di GP RAFFORZATO per l’accesso. Non si poteva, areando abbondantemente i locali e predisponendo una biglietteria sul genere dei seggi per il voto del Presidente, contentarsi di GP INFIACCHITO??!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here