Per chi trascorre il Ferragosto in città un’idea alternativa potrebbe essere quella di visitare il Museo Borgogna che proprio quel giorno terrà aperto con orario straordinario dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Per l’intera giornata, ad orario fisso con inizio alle 10.15 al mattino e alle 14.15 al pomeriggio, i Volontari del Servizio Civile di Museo Borgogna, Museo Leone, Museo del Tesoro del Duomo e Mac, proporranno delle visite guidate brevi di 10 minuti circa a due voci, ad alcuni capolavori del Museo. Sarà così possibile, per i visitatori vercellesi e non, conoscere non solo la collezione del Museo ma anche i legami che le opere del Borgogna hanno con il patrimonio museale cittadino.
Ogni visitatore potrà decidere se partecipare a tutte le visite in programma o se selezionarne alcune in base all’interesse e ai tempi di permanenza in Museo. Il programma è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo e non necessita di prenotazione.
Il Museo Borgogna rimarrà poi chiuso al pubblico da giovedì 16 agosto a lunedì 10 settembre compresi. Riapertura martedì 11 settembre con un autunno ricco di novità e proposte.
Per info: http://www.museoborgogna.it