A Motta de’ Conti la festa patronale di San Giovanni

Un immagine della scorsa edizione.

Inizierà giovedì 27 e terminerà domenica 30 la patronale di Motta de’ Conti, dedicata a San Giovanni. Quattro giorni di festa con momenti di riflessione, ma anche musica e tanto divertimento.

Si inaugura giovedì alle 20.45 con il raduno delle Confraternite e la processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda musicale di Costanzana. A seguire la Santa Messa e il ritrovo in Oratorio. Si replica venerdì 28 con un’altra Messa, sempre alle 20.45, e l’inaugurazione della Biblioteca Comunale.

Sabato 29 alle 10 la biciclettata tra le risaie e il pranzo per i partecipanti. Alle 17 la Santa Messa presso la Confraternita di San Giovanni. Dalle 20 fino a tarda sera la “Cena sotto le stelle” in via Marconi e piccolo mercato di hobbisti. Alle 21.30 il corteo storico per le vie del paese che terminerà in piazza Castello. Spettacolo di tamburini, presentazione gruppi ospiti.

Chiusura domenica 30. Si parte alle 10 con il ritrovo delle autorità davanti aPalazzo Comunale. Alle 10.30 la processione patriottico religiosa con il quadro votivo del Santo, accompagnata dalla banda Filarmonica di Occimiano fino alla Chiesa Parrocchiale, dove si svolgerà la Santa Messa. Sosta al monumento dei caduti per la tradizionale commemorazione.

Al pomeriggio alle 17.30 la processione con ritorno del quadro votivo dalla Parrocchiale alla Confraternita di San Giovanni: celebrazione e taglio del brun ai bambini del paese, in segno di devozione al Santo. Alle 21.30 all’Arena Comunale, serata danzante con l’orchestra Free Music Band.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here