Morello: gravemente sottorganico le forze dell’ordine a Vercelli

 

Vercelli – Gianmario Morello, segretario nazionale del sindacato di polizia Consap, interviene sui fatto della notte tra il 29 e il 30 aprile, con alcuni agenti della Volante e della Polizia stradale di Varallo picchiati da due italiani ubriachi all’altezza del sottopasso di viale Torricelli. I due italiani sono poi arrestati, processati, ma subito rilasciati dal magistrato perché le leggi vigenti non gli consentivano altra scelta.

Morello parte dal fatto, che ha provocato enorme scalpore in tutta la città, aggiunto a quello all’interno dell’ospedale (con infermieri e agenti di polizia pesantemente ingiuriati da un extracomunitario) per fare considerazioni generali sulla sicurezza, e ricorda che, per quanto riguarda le forze dell’ordine , “la provincia di Vercelli è in grave carenza di organico: solo nella Polizia di Stato mancano venti agenti, e la cifra sale a 50 se assommiamo le altre forze dell’ordine”.

Quindi Morello sottolinea risultati eclatanti ottenuti dalla polizia a Vercelli “grazie alla deontologia degli operatori e ad un giovane questore motivato e volenteroso (Rosanna Lavezzaro)”. Ma aggiunge che tutto ciò non basta e invita il ministro dell’Interno di fine legislatura a “battere un colpo”. Quindi, fuori comunicato, sollecita il sindaco, “ai sensi del decreto di sicurezza Maroni del 2008”  e emettere ordinanze restrittive che possano consentire alle forze dell’ordine di operare in modo più incisivo e suggerisce di ricorrere al Reparto mobile regionale “ex celere”, in grado di intervenire con 40/50 agenti, in aggiunta alle Volanti, per operazioni preventive della durata anche di due-tre settimane.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here