Luca Demarchi ritorna da Le Castellet pronto per giocarsi il Campionato Italiano al Mugello

A distanza di due anni Luca Demarchi è ritornato a gareggiare in una competizione europea. Da venerdì 1 a domenica 3 ottobre la Scuderia Ravetto & Ruberti, di cui il pilota è portacolori, è stata invitata alla prova francese della Fanatec GT2 European Series sul prestigioso circuito Paul Ricard di Le Castellet.

Demarchi e il suo compagno di squadra JM Littman hanno corso sulla Ferrari 488 Challenge Evo, unica vettura del cavallino rampante presente in gara.

«È stata una bellissima esperienza – ha commentato Demarchi – Io e il team siamo soddisfatti. Per noi è stato un test utile a conoscere un nuovo campionato. Sapevamo che era praticamente impossibile lottare per le posizioni di vertice, tuttavia abbiamo tenuto un buon passo di gara, mentre in Qualifica ci è sfuggita di poco la top ten».

Il weekend si è aperto con le due sessioni di Prove Libere in cui Demarchi ha lavorato sulla messa a punto. Nelle due Qualifiche la Ferrari di S.R.&R. ha fatto registrare l’undicesimo tempo, con Demarchi che per un soffio non è entrato tra i migliori dieci.

In Gara 1, a causa di problemi elettronici, Littman è stato costretto ai box e ha perso così due giri. Bene Demarchi che nel suo stint ha espresso un tempo da primi sei, chiudendo poi quattordicesimo.

«Ora l’importante per noi – ha concluso il pilota – è di mantenere la concentrazione per il Mugello dove ci giocheremo il titolo italiano».

L’impegno da segnare in agenda per Luca Demarchi infatti è per il prossimo weekend: dall’8 al 10 ottobre sul circuito toscano si deciderà il tricolore del Campionato Italiano GT serie Sprint.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here