Lo Skating Vercelli continua a mietere allori. Gli ultimi arrivano dal Campionato Regionale Fisr 2019 che si è svolto di recente a Settime di Asti.
Nella categoria Divisione Nazionale C femminile Esercizi Liberi, Sarah Cassetta, Sara Picciarella ea Elisabetta Signorini non hanno deluso le aspettative, conquistando rispettivamente il titolo regionale, l’argento e la quarta piazza. Con la loro grande esperienza e la loro immensa passione per questo sport, hanno presentato dei programmi ben eseguiti anche sotto l’aspetto artistico. Tutte e tre le pattinatrici hanno così ottenuto la qualificazione per i Campionati Italiani previsti nel mese di Luglio a Piancavallo.
Nella Categoria Divisione Nazionale A Esercizi Liberi, buone prove per Chiara Freguglia, ottava, subito seguita in classifica dalla compagna di squadra Francesca Scala, ottima nona. Le due atlete vercellesi hanno proposto validi dischi gara, pattinati con tanta grinta, armonia e decisione, a dimostrazione della loro grande passione e del loro impegno per questo sport.
In campo maschile, sempre nella specialità libero, nella categoria D dominio Skating con la vittoria del titolo regionale, grazie alla magistrale performance di Marco Mingoia, seguito dal bronzo da Luca Sacconier. I due portacolori della scuola vercellese hanno dato il massimo, dimostrando molto carattere e migliorando notevolmente il livello delle proprie capacità tecniche e artistiche. Anche loro agli Assoluti.
Nella categoria B femminile Esercizi Liberi, l’argento è arrivato a cingere il collo di Gaia Canigiula. La giovane atleta Skating per nulla intimidita e nonostante un risentimento muscolare che la disturbava da alcuni giorni, ha mantenuto la concentrazione e ha eseguito un’ottima prova, sorprendendo il suo staff tecnico per la tenacia dimostrata loro. Anche per lei qualificazione per gli Assoluti centrata.
«I nostri fantastici ragazzi in gara hanno presentato al meglio i loro programmi, hanno dimostrato tutte le loro grandi potenzialità, e soprattutto si sono finalmente resi conto del loro valore, una consapevolezza questa che unita alla serietà del lavoro quotidiano in pista che contraddistingue tutti noi dagli atleti allo staff tecnico ora ci farà lavorare ancor più motivati per l’appuntamento degli Assoluti», questo il commento di una soddisfattissima Marinella Gibin, presidente dello Skating Vercelli.