Litiga con la ex, poi le incendia l’auto. Lei è gravissima al Cto

Panico e violenza questa mattina a Vercelli per un uomo che prima ha speronato l’auto della sua ex e poi le ha addirittura dato fuoco.

Ad avere la peggio una quarantenne le cui condizioni sono gravi. La donna è stata aggredita questa mattina nel parcheggio dell’area commerciale di Vercelli, zona Carrefour e Oviesse, da un uomo sulla cinquantina con cui in passato aveva avuto una relazione. L’uomo avrebbe dapprima speronato l’auto della donna che, impaurita, cercava di scappare. I due si sono poi affrontati e la donna sarebbe stata picchiata. Poi l’uomo, non contento e avendo perso la testa per i ripetuti rifiuti di lei, ha gettato verso la vettura del liquido infiammabie e le ha dato fuoco.

La donna si è trovata avvolta dalle fiamme nell’abitacolo dlela sua auto, una Lancia Musa. Soccorso e trasportata d’urgenza all’ospedale di Vercelli, la donna è stata trasferita in condizioni gravi al Cto di Torino.

Secondo quanto riferiscono i sanitari, la vittima ha riportato ustioni sul 45% del corpo (al volto, al collo, al dorso alla parte posteriore delle gambe), di cui il 10% di terzo grado. Non sarebbe però in pericolo di vita.

 

Secondo quanto si apprende l’uomo, un cinquantenne di Borgovercelli, pare ex guardia giurata, è stato arrestato, dopo essersi costituito. I due si erano lasciati da tempo.  A quanto pare la vittima aveva già denunciato l’ex per minacce e lui avrebbe avuto un ordine restrittivo che gli avrebbe impedito di avvicinarsi alla donna.

 

Sulla sua pagina Facebook l’Asl di Vercelli è stata tra i primi a esprimere solidarietà alla donna aggredita scrivendo: “La voce della donne, le parole delle donne. Spesso inascoltate. Lunedì mattina, Vercelli e la corsia del nostro pronto soccorso: uomini ma anche donne – medici e infermieri – che soccorrono un’altra donna. L’ennesima. Vittima di una violenza senza senso” e pubblicando poi una foto dal titolo “No alla violenza sulle donne”.

 

 

 

La vittima dell’aggressione si chiama Simona Rocca, 41 anni, ed è una dipendente dell’Oviesse. La donna è separata e ha due figli.

 

Maggiori dettagli in seguito

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. A proposito, lo dico a scopo non di polemiche, ma al riguardo di quella povera donna uccisa dal suo ex di origine tunisina,come riporta il Fatto Quotidiano, ci sono state persone,tutta una serie di razzisti ,che hanno giustificato il crimine con la scusa che la ragazza avrebbe sposato un tunisino, ossia un musulmano dunque per forza di cose un assassino, beh chi ragiona così È UN BECERO MASCHILISTA COMPLICE DI QUESTI CRIMINI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here