Il Leone e il MAC partecipano al Progetto Dedalo

Dedalo è il nome del progetto voluto dalla ASL di Vercelli per promuovere attività e iniziative a favore della salute. Vi partecipano molte istituzioni, tra cui anche il Museo Leone che partecipa al “Percorso della Meraviglia e dello Stupore”.

Sabato 26 maggio alle 17.30 è in programma “Museo Leone anni ’30”, che si rivolge a singoli fruitori adulti, anziani e gruppi, centri e case di riposo, per osservare da un nuovo punto di vista un modello ormai unico in Italia di allestimento museale degli anni ’30 del Novecento. Modi diversi di percepire lo spazio e le peculiarità di un messaggio culturale. Essere visitatori nel 1939, esserlo oggi. La visita si terrà su prenotazione al raggiungimento di almeno 10 partecipanti, il costo è di 10 € con guida interna del Museo gratuita.

Il secondo appuntamento, sempre condotto dagli operatori didattici del Leone, è invece al MAC – Museo Archeologico Città di Vercelli, in corso Libertà 300, giovedì 7 giugno, a partire dalle 17.30, con il percorso dal titolo “Vercelli 2000 anni fa”, grazie al quale i reperti archeologici provenienti dalla città permetteranno ai visitatori di stupirsi nel ritrovare una Vercelli romana ricca ed articolata. Con l’aiuto di una grande mappa e di modelli di edifici antichi, sarà possibile visualizzare i luoghi cittadini che hanno restituito antiche memorie. Anche il costo della visita al MAC, comprensivo della guida, è di 10 € e l’evento si terrà su prenotazione al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Per prenotazioni e informazioni: 0161.649306, 348.3272584 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here