Le baby ginnaste della Libertas si sono fatte valere al 21° Memorial “Barbara Gemme” che si è tenuto nei giorni scorsi a Tortona. Per loro è stata la prima esperienza fuori Vercelli. Le atlete hanno eseguito un programma adatto alla loro giovane età, sui quattro attrezzi con un mini trampolino, trave bassa a 50 cm da terra, corpo libero e parallele regolamentari.
A rompere il ghiaccio è stata Sonia Belotti, classe 2011 categoria esordienti. Amanda Danaj, Ginevra Deandreis, Rebecca Panont-Bortone e Anna Montobbio, tutte classe 2012, hanno partecipato con il programma mini baby. Ognuna di loro ha svolto molto bene gli esercizi, mettendosi alla prova e confrontandosi con bambine della loro età, di quasi tutto il Piemonte. Questo GymTest si è concluso con l’applauso di tutto il palazzetto, un dono dalla società che ha organizzato la manifestazione e un attestato alle partecipanti.
Fondamentale il lavoro di Graziella Bartolomei e di Francesca Passoni che, insieme a Federica Pezzolato e Valentina Giglio, hanno preparato le piccole per affrontare questa manifestazione. La Libertas non può che esprimere soddisfazione per quanto è stato svolto fino ad ora.