Le Natività di “Presepe nel Mondo” n. 24 ammirate in Sant’Anna

Sta avendo successo la mostra “Presepe nel mondo”, che per la prima volta, dopo 24 anni, viene ospitata nella chiesa della Confraternita di Sant’Anna, in via Fratelli Ponti. Come sempre l’organizzazione è de La Stampa con il Comitato manifestazioni vercellesi. Diciotto le Natività in concorso, realizzate dalla scolaresche vercellesi, più altre cuori concorso preparate all’interno della Casa circondariale e della Casa di riposo e dalla famiglia di Lina Russo e Antonino Verduci.

L’originalissimo presepe fuori concorso realizzato da Lina Russo e Antonino Verduci

Come accade da sempre, e cioè dalla prima edizione del 2001, La Stampa pubblica (quest’anno il martedì, il venerdì e la domenica) il tagliando per votare il presepe preferito. Tagliando sul quale si potrà eventualmente scegliere anche un presepe allestito nelle chiese che prendono parte alla “sfida”, vale a dire: Santa Cecilia di Caresanablot, l’ex Santissima Trinità di Palazzolo Vercellese, San Paolo di Vercelli, San Martino Vescovo di Arborio, il Duomo di Vercelli e Sant’Agnese di Vercelli.

Ma in che giorni e in che orari è possibile ammirare le Natività in Sant’Anna? È presto detto. Fino al 7 gennaio, la chiesa della Confraternita resterà aperta tutti i giorni della settimana, esclusi il lunedì e il giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17. Sant’Anna aperta eccezionalmente anche il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025. La Stampa continuerà a pubblicare i tagliandi per votare fino a domenica 12 gennaio.

Ricordiamo che ai premi messi in palio per i vincitori si aggiunge in questa ventiquattresima edizione la targa “Cesare Losa” dedicata al compianto presidente del Comitato manifestazioni vercellesi che, con La Stampa e l’Ascom, varò la fortunata iniziativa. La targa “Cesare Losa” verrà messa a disposizione dall’Associazione “Amici del Cecco”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here