L’Auditorium della Vallotti intitolato al Maestro Franco Perone

Si è svolta questa mattina nella sede della Scuola Vallotti in corso Libertà 300 la cerimonia di intitolazione dell’Auditorium Vallotti al Maestro Franco Perone, direttore emerito della prestigiosa istituzione musicale vercellese dal 1983 al 2012.

Il telo che copriva la targa commemorativa è stato rimosso dal sindaco di Vercelli Andrea Corsaro insieme all’assessore alla Cultura Gianna Baucero, alla presidente della Scuola Vallotti Paoletta Picco e il direttore amministrativo Gabriele Ferraris. Presenti anche i coordinatori artistici Alberto Mandarini, Ivan Rondano, tutti i docenti della Scuola e i famigliari del Maestro.

Franco Perone è scomparso nel gennaio 2019, lasciando un profondo vuoto nel mondo della cultura vercellese, specie per quel che riguarda la musica. Nel corso della sua carriera artistica aveva collaborato con molti musicisti. Dopo la pensione, Franco Perone si era dedicato a promuovere la musica nel suo paese natale (era anche il direttore della banda musicale) e a valorizzare la figura di Giuseppe Rosetta, illustre compaesano: importante compositore e suo costante punto di riferimento.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here