L’affetto e la stima di Prencipe e Cappuccio verso “Gil” Canova

Continuano le attestazioni di stima e di affetto verso Gilberto Canova, scomparso ieri a 77. Ecco quelle di Antonio Prencipe, segretario provinciale di Forza Italia, il partito di Canova, e di Angelo Cappuccino, il rivale-amico, già sindaco di Santhià del Pd.

Forza Italia ricorda l’amico Gilberto Canova, commissario cittadino di Santhià e membro della segreteria provinciale del movimento. Già sindaco per due legislature della sua città che tanto amava, ha lasciato di se un ricordo indelebile per le molteplici attività positive per Santhià e per la vicinanza che usava avere per tutti i suoi concittadini. Già aderente fin dai primi giorni a Forza Italia ne è sempre stato un membro attivo e partecipativo ad ogni consesso o riunione, portando il proprio contributo ispirato al buon senso e la saggezza del buon amministratore di lungo corso.

Personalmente ricordo i nostri lunghi colloqui e i pranzi di lavoro di questi ultimi anni, dove Gilberto era sempre partecipativo dando sempre consigli giusti e appropriati, una figura di spicco che ricorderò sempre.

Forza Italia oggi piange un amico leale e sincero e colonna portante del partito provinciale. Ci stringiamo forte intorno ai suoi famigliari esprimendo le nostre sentite condoglianze da parte di tutto il  partito.

Antonio Prencipe – Segretario provinciale Forza Italia

La notizia della scomparsa di Gilberto Canova mi rattrista profondamente. Già sindaco di Santhià e attuale consigliere comunale, Gilberto ha lasciato un segno importante nella vita amministrativa della nostra città e nell’impegno per il bene pubblico.
È stato un avversario politico di grande competenza e capacità, stimato e ben voluto da tantissimi concittadini. Per molti, semplicemente “Gil”. Pur appartenendo a schieramenti diversi, abbiamo avuto in più occasioni modo di confrontarci su varie tematiche e ho sempre apprezzato la sua schiettezza, la determinazione e il forte senso delle istituzioni.
Negli ultimi anni, il confronto politico si era trasformato in una sincera amicizia, fatta anche di semplici momenti di condivisione, come un caffè insieme e qualche chiacchierata fuori dal Comune.

Angelo Cappuccio

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here