La “vecchia delle truffe” colpisce a Crescentino: presa dai Carabinieri

Di solito colpiva i negozianti della cerchia di Torino che, ormai, avevano imparato a riconoscerla soprannominandola “La vecchia delle truffe”. Ma per il vercellese lei era un volto nuovo e sconosiuto. E così una donna di 71 anni, con alle spalle una lunghissima seuquela di analoghe truffe, due giorni fa è riuscita a colpire a Crescentino, buggerando un negoziante con un trucco per farsi consegnare 120 euro.

Nella tarda mattinata del 27 settembre, l’anziana si è presentata in un negozio di alimentari di Crescentino. Ha fatto acquisti per circa 80 euro e al momento di pagare ha messo in scena il suo trucco: ha chiesto che la spesa le fosse recapitata a casa, dove il marito avrebbe pagato il conto con una banconota da 200 Euro, che lei non aveva portato con sé per paura di essere derubata. “Sa, c’è brutta gente in giro!” ha forse aggiunto. Per comodità ha poi chiesto che il resto le fosse consegnato subito, perché aveva ancora altre spese da fare in centro. L’esercente, ignaro di chi aveva davanti e fidandosi della donna, ha acconsentito. Così la truffatrice, che come detto è ben nota sui social con il soprannome di “La vecchina delle truffe”, è riuscita ad allontanarsi con 120 euro in tasca.

L’esercente, uscito dal negozio per consegnare la spesa al luogo indicato non ha ovviamente trovato né l’abitazione della signora, né il marito con i 200 euro e nemmeno la diretta interessata. Ha compreso di essere stato raggirato e ha chiamato i Carabinieri.
I militari di Crescentino hanno rintracciato poco dopo l’arzilla anziana, residente in provincia di Torino, che si stava allontanando a bordo della propria vettura, con in tasca ancora i 120 euro del resto ricevuto al negozio.
A questo punto, ritenendola gravemente indiziata di truffa, l’hanno denunciata all’Autorità Giudiziaria; provvedimento che va ad incrementare quella che è una “lista sterminata di analoghi atti giudiziari già collezionati in passato”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “denunciata all’Autorità Giudiziaria” .. sottinteso: a piede libero, forse con l’obbligo concedere firma .. di tanto in tanto .. e, sarebbe opportuno, venisse frugata nelle tasche, borse .. doppifondi? .. chissà dove sarà nel frattempo stata avvistata .. sempre al lavoro? arzillissima e bisognosa di “resti”!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here