Faccine Sorridenti di Vercelli è il nome dell’organizzazione di beneficenza e di servizio di assistenza all’infanzia, fondata da Sammy-Jo Poot, che ha lanciato una lodevole iniziativa per donare tablet agli alunni bisognosi delle scuole vercellesi.
Per ora, grazie a quanto raccolto da parte dell’organizzazione, dalla generosità della gente e attraverso altre collaborazioni, è stato possibile donare 66 tablet. Circa la metà dell’obiettivo prefissato di 125 tablet che saranno consegnati alle famiglie interessate.
«I bambini in questione – spiega Sammy-Jo Poot – sono stati completamente esclusi dall’aver contatti con i loro amici e sono rimasti indietro con la loro educazione. In tanti hanno paura di perdere l’anno. Per me, docente dei corsi d’inglese madre lingua, è stato molto triste vedere alcune classi incomplete. Per questa ragione abbiamo pensato a questa iniziativa di beneficenza».
Per donare ci si deve collegare alla piattaforma GoFundMe, dopodiché è possibile effettuare la donazione. Un importo pari o superiore a 10 € darà diritto a un simpatico portachiavi con lo smile.





