La Regione apre un bando da 6 milioni per la riconversione e ristrutturazione dei vigneti

L’Assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte ha aperto un bando per la “richiesta di contributi, riferite alla campagna di 2022 – 2023, sulla misura OCM vino per la ristrutturazione e riconversione vigneti”.

Con una dotazione finanziaria complessiva di 6 milioni di euro, il bando concede aiuti alle aziende agricole per la realizzazioni di interventi su superfici vitate destinate alla produzione di vini a denominazione di origine quali riconversione varietale, ristrutturazione di vigneti, sostituzione di pali e fili. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 29 aprile.

“Proseguono gli aiuti al settore vitivinicolo attraverso una misura attesa dalle aziende agricole e rivolta a valorizzare i vini di qualità del Piemonte”, dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa.

Il bando è pubblicato sul sito ufficiale della Regione Piemonte al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ocm-vino-ristrutturazione-riconversione-vigneti-campagna-20222023

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Si vuol incentivare la maggior produzione di vini di qualità… proprio nel tempo in cui l’UE decide di non “riconoscere” più l’esistenza stesa del nettare degli dei?!!.. che forse mai l’iniziativa regionale rientri nella lotta contro la siccità. In tal caso avremo, dopo i vini monferrini di Puglia, i vini da asciutta, ad alta gradazione. I c.d. Vini pugliesi di Alba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here