La Pro Vercelli a Lecco per cancellare la sconfitta contro il Livorno

Ultima trasferta del 2020 per la Pro Vercelli che domani, sabato 19, sarà di scena al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco contro la squadra allenata da Gaetano D’Agostino, ex giocatore con precedenti importanti in serie A con le maglie di Roma, Udinese, Messina, Fiorentina e Siena.

Avrà da stare attenta la Pro che in caso di sconfitta verrebbe agguantata proprio dai lombardi che nell’ultimo turno si sono sbarazzati 4-1 della Pistoiese. I bianchi invece sono andati incontro a un brutto stop casalingo nel recupero di mercoledì con il Livorno, maturato nel secondo tempo. Una prova a due volti quella della squadra di Modesto: bene nella prima frazione, al rientro dagli spogliatoi una preoccupante involuzione.

Il mister difende a spada tratta i suoi, affermando che la prestazione c’è comunque stata, ma che bisogna stare più attenti, specie contro squadre che aggrediscono nell’uno contro uno. Detto questo è ora di voltare pagina. Restano ancora due partite prima della breve pausa, perciò è necessario raccogliere quanto più fieno da portare in cascina.

«Ci attende una partita dura – così Francesco Modesto alla vigilia – Siamo in un trend che sta per finire con le vacanze di Natale. Tutti vogliono fare punti e noi dobbiamo essere bravi a recepire questo. Dobbiamo essere bravi a soffrire utti insieme e poi giocare ancora tutti insieme. Ripeto, il Lecco è una squadra molto forte che ha giocatori validi e un allenatore preparato. C’è da stare attenti».

A Lecco mancherà Masi squalificato e con lui il lungodegente Bruzzaniti. C’è da scommettere che Modesto manderà in campo la formazione migliore. Modulo 3-4-3 con Saro fra i pali; difesa a tre con Hristov, Auriletto e De Marino; a centrocampo sugli esterni Clemente e Iezzi, sulla mediana Emmanuello e uno tra Nielsen ed Erradi; in avanti presumibile l’impiego del tridente Rolando, Comi e Zerbin. Osservato speciale nel Lecco, l’attaccante Riccardo Capogna (7 centri in questo campionato).

Il fischio di inizio di Lecco – Pro Vercelli è fissato per le 14 di sabato 18 dicembre allo stadio “Rigamonti-Ceppi”. Arbitrerà il signor Luca Zufferli della sezione di Udine, alla prima direzione delle bianche casacche. L’incontro sarà trasmesso in chiaro su RaiSport (canale 57 e 58 del digitale terrestre).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Io sono fiducioso, le due squadre, guardando la classifica, si equivalgono, analoghe nella differenza reti condividono una certa discontinuità di risultati: uno buono e uno no, uno buono e uno no .. stavolta toccherebbe a noi! .. speriamo di avere la grinta (e .. di non leggere il giornale) che è mancata ultimamente, di riuscire a mettere “i ceppi” al Lecco, di fare vedere loro i ratti-verdi per tutto il tempo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here