Mentre i tifosi in questi giorni continuano a chiedersi quali siano i nomi dei nuovi proprietari, che a quanto sembra verranno svelati più avanti, almeno non prima di aver delineato lo staff tecnico (priorità assoluta in questo momento), la Pro Vercelli ha comunicato di aver scelto Varallo come sede del ritiro estivo.
«L’obiettivo della nuova Società – si legge nella nota diramata – è quello di creare un forte legame con la città ed il territorio circostante e, in questo senso, si è deciso di individuare nella località valsesiana la sede degli allenamenti in preparazione alla stagione 2020/2021 di Lega Pro, per rendere omaggio ad una delle eccellenze della provincia vercellese».
Nei prossimi giorni la squadra si radunerà allo stadio “Silvio Piola” per i consueti test di inizio stagione, per poi partire, dopo qualche giorno, alla volta di Varallo. C’è molta curiosità per vedere chi saranno i giocatori, quali saranno gli acquisti e, soprattutto, chi sarà il nuovo allenatore. Per ora Gilardino è in pole position, ma il tecnico si è comunque preso del tempo per decidere.
Intanto la società fa sapere che metterà a disposizione dei tifosi un pullman per assistere alle partite amichevoli. Sicuramente ci sarà un test con la formazione locale, la Dufour Varallo: date e avversari saranno comunicati successivamente.
La Pro Vercelli vuole ringraziare pubblicamente il Deputato e sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani, il sindaco di Varallo e presidente della Provincia Eraldo Botta, l’Amministrazione comunale di Varallo e la Provincia di Vercelli per la collaborazione.
m.m.





