Asm: “Sono state circa 2000 le utenze colpite dal blackout. Guasto ad un cavo di media tensione”

Rispetto al blackout che ha colpito parte di Vercelli la scorsa notte (leggi qui) arriva la nota ufficiale di Asm che puntualizza che sono state circa 2mila le utenze colpite dall’assenza di corrente.

Spiega Atena/Asm: “A causa di un guasto accorso questa notte ad un cavo di media tensione della rete elettrica cittadina che ha mandato fuori servizio alcune cabine secondarie, si sono verificate alcune interruzioni di corrente elettrica che hanno interessato principalmente la zona di Corso Fiume e alcune vie limitrofe. Sono state complessivamente coinvolte circa 2.000 utenze su un totale di circa 30.000 utenze servite nella Città di Vercelli. I tecnici di Asm, nell’arco di un tempo massimo di due ore, hanno ripristinato il guasto alla rete, riattivando le utenze coinvolte”.

Asm poi sottolinea che: “Sulla rete elettrica di Vercelli è in corso un importante programma di sviluppo e potenziamento, nell’ambito di un piano complessivo che prevede interventi per oltre 10 milioni di euro.

Le attività sono state pianificate in modo da evitare disalimentazioni programmate all’utenza finale, permettendo al contempo di lavorare in completa sicurezza. Come già comunicato in una nota stampa diffusa il 19 giugno, nel corso dei lavori non sono comunque escludibili singoli accidentali episodi di fuori servizio, come quello accorso durante le scorse ore notturne”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here