Sabato il mercato di Campagna Amica torna in versione primaverile

Sabato 26 torna in piazza Cavour, a partire dalle 9, il mercato di Campagna Amica, in edizione straordinaria per dare il benvenuto alla primavera.

«L’edizione straordinaria è il miglior modo per celebrare l’arrivo della stagione del risveglio, della rinascita, del ritorno alla vita – commentano il presidente Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il direttore Francesca Toscani – Nei banchi allestiti da Campagna Amica si troveranno alcune primizie, direttamente dal produttore al consumatore. I successi degli ultimi appuntamenti nella meravigliosa cornice di piazza Cavour ci hanno suggerito di riproporre il mercato straordinario anche in questa occasione».

Tra le eccellenze si potranno trovare riso, frutta e ortaggi di stagione, formaggi e salumi caprini, formaggi vaccini, vino, zafferano, nocciole, miele, farine, frutta e ortaggi bio, composte,conserve e succhi, prodotti da forno. Ci sarà anche la possibilità di assaggiare il dolce tipico pasquale, la colomba, proposta da uno dei nostri produttori.

L’edizione straordinaria si inserisce in un’ampia progettualità dedicata a promuovere la vendita diretta anche attraverso l’apertura di nuovi mercati. Questo per consentire nuove opportunità ai produttori in un momento difficile come quello che si sta attraversando. L’espressione #MangiaItaliano non è un semplice slogan, ma una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel territorio e nel Paese.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. “… promuovere la vendita diretta anche attraverso l’apertura di nuovi mercati …”.
    sono stradaccordo ! .. non da quando siamo rimasti senza cereali e altro .. ma da molto prima.
    Quindi celebriamo il primo giorno di primavera .. con ottimismo anche se dovremo superare qualche piccolo “inciampo” come nel testo della .. inevitabile….. (non ho trovato un video dell’epoca .. ma questa registrazione .. meno trionfale e più rispettosa del testo rispetto al vinile originale … ):
    https://www.youtube.com/watch?v=0kKZtSiUo-A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here