La Pro contro l’insidia Albissola

Fermata solo dalla neve, che mercoledì sera ha bloccato il match del “Moccagatta” prima ancora che cominciasse, la Pro torna in campo domani in casa contro la matricola Albissola che condivide la terzultima piazza in compagnia della Pistoiese a 17 punti.

Grieco, come al solito, non lancia proclami, ma invita alla calma e alla prudenza: «all’inizio del campionato l’Albissola ha pagato lo scotto del salto di categoria, mentre ora ha trovato la quadra, ha preso un allenatore che ha già allenato tra i professionisti e ha trovato organizzazione. Inoltre hanno molti giocatori di gamba: bisogna stare attenti. Rispetto all’andata la Pro Vercelli è migliorata sotto tutti i punti di vista, in primis perché era la prima gara della stagione e venivamo da un periodo particolare: mi erano piaciuti molto i primi settanta minuti».

All’andata ricordiamo che finì 3-2 per la Pro, una vittoria sudata fino all’ultimo, che però aveva già fatto capire quale sarebbe stato il carattere di questa squadra. Oggi i bianchi sono secondi, ma ricordiamo sempre che devono recuperare ancora tre partite, dato che oltre a quelle con Entella e Pisa, si è aggiunta quella con l’Alessandria. E proprio con i grigi si giocherà anche mercoledì prossimo in Coppa Italia.

Per riportarsi in pari quindi la Pro dovrà mettersi il cuore in pace e sapere che da qui ai prossimi mesi il campionato per lei sarà decisamente in salita. Ecco perché occorrerebbe qualche innesto per dare fiato a una rosa che è sì di qualità, ma che è corta. Si è parlato di un ritorno di Emmanuello, che qui a Vercelli ha lasciato un ottimo ricordo (vedi su tutti il gol nel derby col Novara) e che molti siti specializzati danno sul piede di partenza nella Juventus Under 23.

Grieco ritrova Gerbi dopo la squalifica e Leo Gatto, guarito dall’influenza, ma non Sangiorgi e Da Silva. Qualche chance pure per Comi. Il modulo, salvo sorprese, dovrebbe essere il 4-2-3-1 così disegnato: Nobile fra i pali; Berra, Tedeschi, Milesi e Mammarella in difesa; Schiavon e Bellemo a centrocampo, dietro ad Azzi, Germano e Max Gatto; Morra in avanti. Nell’Albissola occhio a bomber Martignago.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Albissola è fissato per le 14.30 di domenica 27 gennaio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here