La Pro lascia il ritiro in Val Vigezzo e torna a Vercelli: previste due amichevoli il 9 e il 13 agosto

Andrea Dossena, mister della Pro (foto Renato Greppi)

 

La nuova Pro Vercelli di Andrea Dossena ha disputato questa mattina un’ultima sgambata al ritiro di Druogno, in Val Vigezzo, prima di ripartire per Vercelli dove verrà completata la preparazione in vista della ripresa del campionato di serie C. Impossibile per ora indicare la data d’inizio campionato a causa dei vari appelli pendenti soprattutto di fronte alla Giustizia ordinaria amministrativa, con squadre come Lecco, Perugia e Reggina che chiedono a tutti i costi la serie B. Recentemente il Tar del Lazio (che ha giurisdizione su tutta l’Italia) ha dato ragione a quel Lecco che la giustizia sportiva aveva invece deciso di far ripartire dalla serie C, ma ha ancora sbarrato la porta alla Reggina. Ora anche il Brescia spera nella cattederia, ma la situazione è davvero ingarbugliata e quindi difficilmente si riuscirà a partire il 27 agosto, che era la prima data ufficialmente programmata , ma ci sono dubbi anche sul 3 settembre, che dovrebbe comunque essere la data ufficiale: staremo a vedere.

Dicevamo della sgambata con la Rappresentativa ossolana: per i bianchi è stato un buon test che si è concluso con una goleada: 8-0. Sono andati in gol Mattia Rutigliano, Francesco Contaldo, Gianmario Comi, Alessio Nepi – autore di una doppietta -, Joshua Da Pra, Matteo Maggio su calcio di rigore e Massimo Forte.

Una volta tornati al “Piola”, i giocatori della Pro riprenderanno subito gli allenamenti, sia in vista del campionato sia per ben figurare anche nelle due prossime amichevoli di categoria, entrambe previste al “Piola”. La prima, con l’Albinoleffe, si svolgerà mercoledì 9 agosto alle 17,30; la seconda domenica 13 agosto alle 17,30, con la Juventus Next Gen.

Il biglietto, unico sia per la prima sia per la seconda partita, costa 5 euro e si potrà acquistare direttamente al botteghino dello stadio prima dei due match.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Reduci dalla frescura
    dell’amena valle Vigezzo
    Vercelli non ha potuto esser d’ameno
    ..
    1. allerta in giallo
    2. acquazzone rosa ?
    3. azz.!!!
    (azzurro?).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here