La Pro del magico 10 giugno 2012 domenica prossima all’”Ardissone”

 

Vercelli – Ci sono date che i tifosi della Pro non potranno mai dimenticare: ad esempio quella di domenica 10 giugno 2012, quando, superando a Modena il Carpi per 3 a 1 (reti di Modolo, Iemmello e Malatesta), le bianche casacche ritornarono in B dopo sessantaquattro anni.

E domenica prossima, appunto, è il 10 giugno. Così, l’alacre Club “Ghigni Bianchi” presieduto da  Luca Impellizzeri, ha scelto di celebrare la ricorrenza con una bella iniziativa, per giunta con una finalità benefica legata ad uno dei nomi più cari della storia collaterale della Pro, quello del giovane giornalista de La Sesia Alberto Dalmasso che,  scomparso prematuramente, amava la Pro e ne scriveva con passione e competenza. Nel nome del giovane cronista de La Sesia, auspice il padre, Massimo, è stata creata una Onlus, la “Alby Dalmasso”, che sta facendo cose straordinarie soprattutto in campo sanitario.

Alby Dalmasso

Domenica prossima, appunto, alcuni giocatori che trascinarono la squadra d Maurizio Braghin in cadetteria (da capitan Calvi a Espinal, da Malatesta a Murante, da Valentini a Masi) scenderanno in campo a partire dalle 14 sul terreno di gioco dell’”Ardissone”, al rione Belvedere, contro una formazione degli Amici di Alby e il Castigliano. Per l’occasione, i Ghigni Bianchi hanno deciso di organizzare una lotteria che avrà come in palio le magliette dell’iniziativa “Scrocchiamo una maglia a caso”. Durante il recente campionato di serie B, il Club vercellese si era fatto regalare le maglie di alcuni avversari della Pro: le metterà appunto in palio domenica, destinando il ricavato alla  “Alby Dalmasso” per un progetto di prevenzione e screening a favore dei bambini che sarà avviato dalla Onlus con l’Asl. I biglietti, del costo di 10 euro, si possono acquistare presso il Caffè Imperiale di via Verdi o alla Penny Tour.

(Nella foto l’esultanza di  Iemmello dopo il gol che, il 10 giugno 2012, portò la Pro in vantaggio nello spareggio di Modena con il Carpi)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here