Per la festa patronale della parrocchia del Sacro Cuore, Flavio Ardissone, responsabile marketing del CnosFap di Vercelli, ha pensato a un’edizione speciale del suo Baule dei Ricordi. La mostra propone infatti una carrellata storica che va dal 1912, anno in cui la chiesa salesiana venne dedicata al Sacro Cuore, ai giorni nostri.
Una serie di immagini, la maggior parte delle quali inedita, raccolta grazie alla collaborazione dell’Archivio Generale dei Salesiani a Roma e a Paolo Pedracini, presidente dell’Unione Ex Allievi di Vercelli.
Troviamo così il primi bollettino della parrocchia, datato maggio 1908, la convenzione tra l’arcivescovo e l’allora rettore maggiore dei Salesiani don Albera del 1912, la locandina della festa, la cronistoria fino al 1937, la planimetria originale e tante foto in bianco e nero, consumate dal tempo.
La festa del Sacro Cuore inizierà già oggi con il Triduo: messe alle 9 e alle 18. Venerdì 19 la celebrazione liturgica con le due messe sempre alle 9 e alle 18. Domenica 21 la festa della Comunità con le tre messe alle 9, alle 10.30 e alle 18. Tutte le celebrazioni saranno accompagnate dall’organo di Flavio Ardissone.





