La Libertas dodicesima ad Assago

Oltre cinquemila spettatori hanno applaudito i ginnasti che sabato 5 maggio si sono sfidati al Forum di Assago per la seconda prova di serie A1 di Ginnastica Artistica maschile e femminile a squadre. Ce n’erano ben ventiquattro a contendersi la vittoria e tra queste anche al Libertas Vercelli che ha schierato Davide Odomaro, Aldo Pellegrini, Luca Giglio, il giovanissimo Riccardo Barbiero e il Campione francese in carica Julien Gobeaux (atleta straniero permesso dal regolamento di gara).

Il team vercellese si è piazzato dodicesimo, anche se ci si attendeva qualcosa di più. Molto bene Gobeaux che poteva gareggiare solo su tre attrezzi e che al Corpo Libero ha ottenuto il miglior punteggio (14.700). Riscontri positivi di Riccardo Barbiero, che ha dato alla squadra il suo contributo, gareggiando su tutti e sei gli attrezzi. La sua prestazione fa sperare per il Campionato Italiano di Categoria Junior 1 Fascia che si terrà a Padova a fine maggio.

Nella classifica generale la Libertas è al nono posto: solo le prime otto del Campionato resteranno in A1 nella prossima stagione. Un obiettivo alla portata dei ginnasti bicciolani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here