Oltre cinquemila spettatori hanno applaudito i ginnasti che sabato 5 maggio si sono sfidati al Forum di Assago per la seconda prova di serie A1 di Ginnastica Artistica maschile e femminile a squadre. Ce n’erano ben ventiquattro a contendersi la vittoria e tra queste anche al Libertas Vercelli che ha schierato Davide Odomaro, Aldo Pellegrini, Luca Giglio, il giovanissimo Riccardo Barbiero e il Campione francese in carica Julien Gobeaux (atleta straniero permesso dal regolamento di gara).
Il team vercellese si è piazzato dodicesimo, anche se ci si attendeva qualcosa di più. Molto bene Gobeaux che poteva gareggiare solo su tre attrezzi e che al Corpo Libero ha ottenuto il miglior punteggio (14.700). Riscontri positivi di Riccardo Barbiero, che ha dato alla squadra il suo contributo, gareggiando su tutti e sei gli attrezzi. La sua prestazione fa sperare per il Campionato Italiano di Categoria Junior 1 Fascia che si terrà a Padova a fine maggio.
Nella classifica generale la Libertas è al nono posto: solo le prime otto del Campionato resteranno in A1 nella prossima stagione. Un obiettivo alla portata dei ginnasti bicciolani.





